Always Piton

Always Piton

piton

All’età di 69 anni, muore Alan Rickman, uno degli attori britannici più amati degli ultimi 30 anni, famoso per il ruolo del professor Piton nella saga di Harry Potter e per aver interpretato lo Sceriffo di Nottingham in Robin Hood. Raggiunge la fama nel 1988 quando ha interpretato Hans Gruber, l’avversario di Bruce Willis nel primo Die Hard, un ruolo che aveva ottenuto due giorni dopo il suo arrivo a Los Angeles, all’età di 41 anni. Nella sua lunga carriera, iniziata negli anni ’70 a teatro, aveva conquistato un Emmy e un Golden Globe per la serie tv Rasputin.

Alan Rickman da bambino, si dimostra un ottimo pittore ed ha un’eccellente grafia e vince una borsa di studio alla Latymer Upper School di Londra, dove comincia a farsi coinvolgere nella recitazione. Nonostante la sua passione per quest’arte, dopo il diploma si iscrive alla Chelsea College of Art and Design e comincia la sua strada per diventare un graphic designer, che considera oltretutto un lavoro più stabile dell’attore. «La scuola di recitazione non era considerata sensata a diciott’anni».

rickmanRickman era malato di cancro, è morto vicino ai suoi parenti ed amici.  Salutiamo questo grandissimo attore del teatro e del cinema internazionale, ricordandolo Sempre come il nostro Professor Piton.