Diventa il Campione del Mondo!

Ti piace il cosplay e ti piace viaggiare? Questa è la competizione che fa per te!
Il Cosplay World Masters è una gara a livello mondiale con finale in Portogallo: è la tua opportunità per scoprire il cosplay in una realtà diversa, conoscere cosplayer provenienti da diverse nazioni e dimostrare di essere meritevole del titolo di campione del mondo!!

Il Cosplay World Masters è infatti un concorso internazionale che mira ad eleggere il vero Maestro Cosplay mondiale, non solo attraverso il suo costume, ma anche tramite la dimostrazione di una capacità di interpretazione incredibile sul palco.

Vola a Lisbona!

Le Selezioni

La selezione del rappresentante italiano alla finale del CWM a Lisbona quest’anno sarà ospitata dal Festival del Fumetto Winter Edition di Novegro, un grande salone del fumetto e dei gadgets che ogni anno ospita importanti realtà che gravitano attorno al pianeta dell’immaginario.
Partecipa anche tu a questo fantastico contest mondiale e diventa il protagonista assoluto!
Crea il tuo costume e immergiti nel tuo personaggio preferito per poter diventare il cosplayer migliore del mondo!

CWM 2019

La Finalista - Bruce Linda

Regolamento

Il Cosplay Contest del Sabato dell’edizione invernale del Festival del Fumetto di Novegro, sarà dedicato alla selezione italiana del Cosplay World Masters

Scarica il regolamento per conoscere tutte le informazioni necessarie per poter partecipare!

Giuria 2019

Alcuni tra i migliori talenti della scena del cosplay italiana per una giuria d’eccezione!
saraquadrata

Sara Martin

Aylin Cosplay

Sara Martin si avvicina al mondo cosplay nel 2014 e solo l’anno dopo sale per la prima volta su un palco, da quel giorno non ha più potuto smettere di ricreare nel miglior modo possibile i suoi personaggi preferiti.

Da sempre è attratta dal pensiero di realizzare armature e dall’imparare ad utilizzare tutti i possibili materiali! Forex, foam, worbla, resine… Tutto può essere usato per ricreare il proprio personaggio preferito ed è per questo che non si è mai focalizzata su un unica tecnica imparando anche ad utilizzare la stampa 3d e il laser cutting, unendo l’arte classica del cosplay alle nuove tecnologie. Vince il Campionato Nazionale Cosplay 2017, un’emozione unica che le ha dato la carica per creare costumi sempre più belli!

luanaquadrata

Luana Salvatore

Helheim Cosplay

Per Luana la passione per il cosplay nasce nel 2014, affascinata da questo mondo fin dalla sua prima fiera del fumetto. Nel 2016 costruisce la sua prima armatura e nel 2017 inizia quindi il suo percorso nel mondo del cosplay in campo armature sperimentando costantemente vari materiali per perfezionare le sue abilità, utilizzando anche nuove tecnologie quali modellazione e stampa 3D.

Nello stesso anno comincia a partecipare a gare in campo nazionale, portandosi a casa svariati premi tra cui anche due selezioni al Campionato Nazionale Cosplay, 2017 e 2018, e proprio in quest’ultimo conquista il titolo di campionessa italiana.

Daniela04

Daniela Lo Presti

K’s Fabric artist

Daniela, in arte Krylù cosplay, incontra il cosplay per puro caso in una melanconica sera d’autunno grazie a delle foto del Lucca comics and games su un sito di fansubber, e da allora è stato subito amore.

Le piace definirsi più artigiano che cosplayer, perchè ama creare cose da sè, che siano parti sartoriali, armature, accessori o elementi scenografici… ogni piccolo pezzo dell’esperienza “cosplay” rappresenta una personale sfida con sè stessa e le sue capacità. Sono molte le soddisfazioni arrivate in questi anni di cui sicuramente le più importanti sono la rappresentanza italiana all’ECC di Londra nel 2012 e la rappresentanza italiana all’ ECG a Parigi nel 2015.