I Nostri Servizi

COSPLAY & CONVENTION
You are here:

Cosplay Contest

Il cosplay contest è uno spettacolo basato sulla competizione tra Cosplayers. I concorrenti sfileranno sul palco proponendo performance quali combattimenti, coreografie di danza, canzoni, monologhi e momenti presi da scene appartenenti al tema scelto.

Il nostro staff ha un’esperienza decennale nell’ambito delle fiere del fumetto e del settore videoludico; ci occupiamo della direzione artistica di palco all’interno delle conventions, di ideare e gestire l’intrattenimento delle aree tematiche e dell’organizzazione dei cosplay contest.
Promuoviamo le competizioni sui social media e selezioniamo ospiti e giurati con comprovata esperienza nell’ambito del cosplay e della creazione dei costumi. Ideiamo nuovi format e troviamo nuovi sponsor per i premi da assegnare ai cosplayers.
Forniamo idee, servizi e staff per portare nella tua fiera un contest epicos

I Nostri Format

12346488_1018362688224238_7783943918592135259_n

Classic

Gara Cosplay Classica

Il Classic Cosplay Contest è un format di gara dedicato a tutti i cosplayer più o meno esperti, suddiviso in varie categorie di premi in base al numero dei partecipanti e alle necessità della convention.

Regolamento
29425032_589444784741224_5170619353788767472_n

CNC

Campionato Nazionale Cosplay

Il Campionato Nazionale Cosplay, organizzato da Lucca Comics & Games ed Epicos, elegge il campione dei cosplayers tramite un circuito di selezione nelle più importanti manifestazioni italiane di settore.

Scopri di più
44336833_2053372414723255_7104737834505863168_o

CWM

Cosplay World Masters

Il Cosplay World Masters è una competizione mondiale per singoli che vedrà fronteggiarsi i rappresentanti di diverse nazioni in una gara con finale alla fiera IberAnime di Lisbona.

Scopri di più

Area Epicos

Tutto ciò che riguarda l’intrattenimento in costume è racchiuso nell’Area Epicos; uno spazio interattivo ricco di appuntamenti, spettacoli, giochi, ospiti, meet & greet, e set fotografici tematizzati.

All’interno è possibile trovare un set fotografico professionale, un fondale green screen a disposizione per gli utenti, un desk dedicato alla riparazione dei cosplay in tempo reale, una postazione make up e una zona relax dove la community cosplay può radunarsi ed incontrare eventuali ospiti. 

Epicos dà periodicamente la possibilità ai cosplayers ed altri performers di poter entrare a far parte del cast artistico di eventi e parchi a tema, allestendo una zona casting all’interno dell’Area.

COSPLAY MARKET

Hai l’armadio pieno di costumi che non indossi più? Portali al COSPLAY MARKET, il primo mercatino dell’usato cosplay presente in fiera dove vendere e comprare ciò che vuoi!

Il Cosplay Market approda nelle fiere del fumetto agevolando lo scambio dell’usato!
Portaci i costumi che non ti servono più, ti aiutiamo a dar loro nuova vita con la massima visibilità di un’esposizione in fiera, a diretto contatto con chi è interessato, che avrà modo di vedere, provare e toccare con mano il prodotto da acquistare!
Primo stop? Festival del Fumetto di Novegro!

FAQ - Tutto ciò che avreste voluto sapere e non avete osato chiedere!

DOVE E COME POSSO VENDERE/ACQUISTARE I COSPLAY?

I cosplay, parrucche, accessori o anche semplicemente pezzi di costumi, possono essere consegnati presso la sede di EPICOS a Roma in Via Nomentana 1018 (previo appuntamento) o direttamente al Cosplay Market in Fiera. Gli articoli saranno esposti e venduti ESCLUSIVAMENTE nelle fiere dove presente il Cosplay Market, non è prevista la compravendita online e le date verranno comunicate tramite social di volta in volta.

CHI FA IL PREZZO?

L’articolo verrà valutato insieme partendo dalla vostra richiesta e basandosi sulla fattura dell’abito/accessorio, usura e richiesta di mercato. La cifra accordata sarà ciò che riceverà il venditore una volta venduto l’articolo. Una volta approvata, la cifra verrà maggiorata del 20% di commissioni per essere esposta al pubblico. Ad ogni venditore verrà fatta una scheda con tutti gli articoli consegnati in modo che tutto sia chiaro e trasparente.

QUANDO E COME POSSO RICEVERE I SOLDI?

Gli articoli verranno messi in conto vendita, ovvero sarà possibile riscuotere la somma accordata SOLO dopo aver venduto l’articolo.
Potrai contattarci di tanto in tanto per sapere la sua situazione e ricevere, in caso di credito, i soldi tramite contanti (in fiera o in sede), paypal o bonifico bancario (NO RICARICA POSTEPAY).o/accessorio, usura e richiesta di mercato. La cifra accordata sarà ciò che riceverà il venditore una volta venduto l’articolo.

POSSO RIPRENDERE I MIEI COSPLAY?

Il Cosplay Market non prevede vincoli, puoi venire a riprendere gli articoli che ci hai lasciato in qualunque momento presso la sede di EPICOS a Roma in Via Nomentana 1018 (previo appuntamento) o direttamente al Cosplay Market in Fiera.

Conventions