Unisciti ai maghi della Scuola di Magia più famosa per sconfiggere il perfido Signore Oscuro!

Siete pronti per un pomeriggio stupefacente?

Proverete l’emozione di indossare il Cappello Parlante per scoprire la vostra Casata di appartenenza, sperimenterete una vera lezione di incantesimi e pozioni e avrete la possibilità di provare il Quiddich, il gioco più famoso tra i maghi!
Ma attenti…potreste trovarvi a dover fronteggiare la creatura il cui nome non può essere pronunciato…

Sarete in grado di dimostrare il vostro valore in questa battaglia senza esclusione di incantesimi?

Intrattenimento e Spettacolo

Dopo lo Smistamento, assisterete ad un vero e proprio live show di magia comica!

Stand Gioco

Divertitevi con i nostri maghi sfidandoli nei vari giochi proposti!

Finale esplosivo!

Mai abbassare la guardia quando in giro c’è il mago più potente e pericoloso del mondo, potrebbe fare la sua apparizione da un momento all’altro!

Il format è liberamente ispirato alla saga di Harry Potter. L’attività inizia con lo smistamento dei bambini nelle quattro casate, tramite il cappello parlante, e lo spettacolo di magia con un prestigiatore professionista.

Gli animatori, nei panni dei Professori, insegneranno agli allievi gli “incantesimi” contro la magia oscura. A seguire il torneo di Quidditch (anelli differenti da centrare con una palla). Dopo le premiazioni, arriveranno i maghi oscuri, accompagnati da effetti speciali, e sfideranno gli allievi in uno scontro di incantesimi.  Lo spettacolo termina con la vittoria dei bambini e la consegna dei diplomi ai partecipanti.

Photo Gallery

MAGIC ACADEMY

SVOLGIMENTO
Proprio come nella storia, i partecipanti vivranno i vari momenti dell’esperienza dei giovani maghi nel Castello.

L’attività inizierà con lo smistamento delle squadre, gli insegnanti di magia sottoporranno i bambini al parere del cappello parlante, il quale li assegnerà loro una delle 4 case.

Si continua la giornata con lo spettacolo di Magia, un prestigiatore professionista si esibirà davanti agli occhi dei giovani spettatori.

Non appena finito lo spettacolo torneranno in scena gli insegnanti, che insegneranno ai giovani allievi alcuni “trucchi” di magia fino a mostrargli gli incantesimi contro la magia oscura.

L’animazione a questo punto prosegue con il torneo di Quidditch, lo sport amato dai giovani maghi che prevede un gioco con palla e anelli da centrare, come in un’insolita pallacanestro, 

Una volta premiata la squadra vincitrice inizierà il vero e proprio momento di spettacolo, Giungeranno quindi i maghi oscuri che, accompagnati da luci ed effetti speciali sfideranno gli allievi e i loro insegnanti in uno scontro di incantesimi. 

Lo spettacolo terminerà con la vittoria della magia buona e la consegna dei diplomi ai partecipanti.

 

TARGET e ORARI
Il format descritto è destinato prevalentemente a bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni che, seguiti dai nostri animatori nei panni dei personaggi della sotria, si troveranno all’interno dell’atmosfera di questo spettacolo interattivo. 

La durata sarà di circa 2 ore e permetterà l’iscrizione massima di 60 allievi. 

 

Contattaci per il tuo preventivo info@epicos.it