

COSPLAY LAND
La Cosplay Land è un area di circa 1000mq dedicata ad una serie di attività molto apprezzate da tutti i Cosplayer presenti in fiera. E' infatti studiata e strutturata per il coinvolgimento di tutti gli appassionati che preferiscono vivere la fiera senza prendere parte alle competizioni.
La Cosplay Land è totalmente modulare e quindi adattabile a qualunque spazio e situazione.
Epicos fornisce tutto l'allestimento, lo staff e i contenuti che la compongono.
COSA COMPRENDE LA COSPLAY LAND
SET FOTOGRAFICI
-
SET FOTO PRO: a cura di un fotografo professionista.
Si tratta di un set con fondale nero oltre al quale vengono
utilizzate luci colorate, flash e macchina del fumo.
-
GREEN SCREEN: un fotografo, grazie alla tecnica di Chroma Key, scatta e post-produce la foto in tempo reale alla quale verrà sostituito il fondale in base al
desiderio del soggetto.
-
TIK TOK CORNER (NOVITA’ 2023): un set per realizzare TikTok totalmente gratuito e attrezzato con fondale in vinile, luci di sfondo con scelta di colore e
Ring-Light professionale. Tutto a disposizione dei
Cosplayer TikToker che vogliono dar sfogo alla loro
fantasia nel creare contenuti nei quali taggare la Fiera.
-
SET SCENOGRAFICI (NOVITA’ 2023): Allestimento composto da 3 set fotografici a tema con scenografie ed effetti di luce. Questi corner diventeranno una grande attrazione per i cosplayer che cercano location particolari per realizzare i propri shooting.
Un fotografo professionista sarà a disposizione dei
cosplayer per aiutarli nel sistemare i set e scattar loro le
foto richieste.




AREA WORKSHOP & TUTORIAL
Una mini area conferenze sarà allestita nella Cosplay Land, la quale sarà utilizzata per gli incontri con gli ospiti, i panel riguardo le ultime novità sul cosplay e una serie di workshop interattivi in cui i cosplayer e non solo potranno cimentarsi nella realizzazione di make up, effetti speciali, acconciatura parrucche e creazione di prop.
Tutte le attività saranno seguite dallo staff di Epicos che si avvarranno del supporto di “cosMaker” esperti nel settore.
SOS COSPLAY & MAKE-UP
Le postazioni di SOS, sempre molto gradite dai cosplayer, diventano un punto di riferimento per sistemare i danni ai propri costumi, parrucche o make up.
L’area SOS COSPLAY è sempre curata da “CosMaker” esperti, che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare i cosplayer danneggiati o semplicemente per fornire tutti i materiali (quali colle, nastri, kit da cucito, attrezzi, ecc) necessari all’autoriparazione.
L’area SOS MAKE-UP è invece seguita da un Make up Artist professionista disponibile a ritoccare i trucchi dei cosplayer o aiutarli a realizzare l’intero make up.


RADUNI & COMMUNITY
Epicos organizza Raduni e Incontri per fanbase, community e associazioni di costuming.
La zona sarà allestita con 4 fondali autoportanti (dimensione 2,5x2,5 forniti da noi) seguendo i temi dei raduni scelti.
Questi fondali potranno essere utilizzati sia come foto opportunity per TUTTI i visitatori della fiera, sia come punto di ritrovo per i raduni tematici durante i quali i cosplayers fan potranno incontrarsi e scattare la mega foto di gruppo di questo evento.
Spesso i raduni possono essere ufficiali (sponsorizzati dalle case di produzione) o meno e sono spesso accompagnati da figure di spicco come “testimonial” di quel tema (esempio doppiatori, disegnatori, influencer, ecc).


COSPLAY LAND GALLERY
























